In verità vi dico: quell’uomo sono io, e io sono quell’uomo.

Da Pistis Sofia Cap. 96: “Colui che accoglierà l’unica parola del mistero, del quale vi ho parlato, allorché uscirà dal corpo della materia degli arconti e verranno i ricevitori erinnici – i quali sciolgono tutte le anime che escono dal corpo -, verranno, dunque, i ricevitori erinnici per scioglierla dalla materia degli arconti. Ma quando i ricevitori erinnici scioglieranno un’anima che accolse quest’unico mistero dell’ineffabile – del quale vi ho parlato ora -, non appena l’avranno sciolta dal corpo della materia, quest’anima, in mezzo a quei ricevitori, diverrà un grande flusso luminoso. Davanti alla luce di quell’anima i ricevitori avranno molta paura: a seguito della paura provata alla vista della grande luce, i ricevitori perderanno la forza, cadranno, desisteranno completamente.” 

E vedranno allora un grande esercito che non hanno visto mai, un esercito di quelle anime di uomini e di donne di buona volontà e “lavoro” che hanno ricevuto in loro stessi il mistero dell’ineffabile che è il mistero della sua voce, il suo nome, che è una vibrazione. E sarà questa vibrazione a risvegliare il mondo ed ad elevarne la coscienza. E fu per questo che il grande sacerdote gnostico Gesù disse: “Questo è il mio corpo ricevilo per la tua redenzione, questo è il mio sangue ricevilo, che è stato versato per redimere il mondo, che la pace sia con te affinchè tu partecipi della luce”. E’ all’anima umana che si rivolgeva ed è all’uomo e la donna che sei che si rivolge per consacrante nel suo santo nome, che è ancora una vibrazione di consapevolezza ed energia, quello che in Pistis Sofia è detto il flusso luminoso. Non c’è formula, sistema, ideale o altro al mondo che possa cambiare questo mondo se non l’acquisizione di maggior Coscienza da parte di questa umanità che evidentemente soccombe sotto il peso della sua inadeguatezza. La personalità umana a cercato inutilmente di sostituirsi allo Spirito Santo, e capitemi cosa intendo, e questo mondo si è macchiato del sangue degli innocenti. Se non cambiamo livello di coscienza, non c’è cosa al mondo che possiamo compiere per invertire le sorti di un sistema che manifesta i suoi limiti, perchè? Perchè non è un sistema sostenibile. 

Come ho giustamente letto di recente, In qualunque società  un sistema non sostenibile è destinato a crollare: se non è sostenibile a livello spirituale impazziranno tutti, se non lo è a livello di risorse, avverranno guerre e distruzione per l’accaparramento delle risorse, se non è  sostenibile in entrambe avrai dei pazzi guerrafondai. Solo la Coscienza può liberare l’uomo dalla sinistra coscienza di I. A. (intelligenza artificiale), la sinistra coscienza cioè della nostra meccanicità, del nostro condizionamento, del nostro auto sabotaggio, della nostra inconsapevolezza, dell’arrivismo, del profitto a discapito dell’altro, dell’ambizione, dei nostri pensieri distruttivi e delle nostra inutile emotività espressione di un istinto animale deformato dall’iperattivismo dell’intelletto. L’intelligenza ci è sfuggita di mano ed ha creato un alter ego, la mente, che adesso governa tutte le nostre vite, un Sè irreale, un “IO” inesistente che ha preso il dominio del mondo e lo sta portando alla catastrofe; il programma “Smith” è fuori controllo; … ecco perchè ho detto: “non c’è nessuno al volante” – ed ecco perchè ho detto – “dobbiamo cercare di saltare giù da questo treno in corsa pazza verso la fine”. E l’unico modo è consacrarsi al Cristo nostro Signore (e cercate di capre cosa sto dicendo), inteso come la “coscienza”, l’unico vero signore di questo mondo o del nostro mondo interiore, l’unica cosa per cui valga la pena consacrarsi. Siate il buon pastore dei vostri pascoli interiori, cercate finchè non avrete trovato i misteri dell’ineffabile che è una vibrazione, una elevata vibrazione, un alto voltaggio, … per questo avete bisogno di tuta l’energia (vitale/sessuale) di cui disponete; un potente mezzo, I.E.M. impulsi elettro magnetici, l’unica arma che abbiamo contro le macchine, ovvero contro la nostra stupida indulgenza, contro la nostro giustificazione della nostra condizione, il patetismo, l’auto commiserazione, il lamentio pedante delle nostre recriminazioni. Lasciate andare tutto quanto, che sia l’ultima cena di un condannato a morte l’ultimo vostro atto da schiavi e che si aprano le porte di Ka affinchè possiate sorgere a nuova vita, nel primo pasto da uomini liberi nella santità eccelsa della pasqua di resurrezione, che non è fondamento religioso ma un autentico atto rivoluzionario… quello che non vogliono che voi scopriate, per questo vi hanno dati intermediari tra voi ed il regno di Dio, così che non scopriate che il divino è già in voi e che lo Spirito Santo come in me discende su tutti voi, ogni istante della vostra vita. 

“L’anima che ricevette il mistero dell’ineffabile, essendo un grande flusso luminoso, volerà in alto: i ricevitori non la potranno afferrare, ignorando come è fatta la via che lei percorrerà. Diventa un grande flusso luminoso, volerà in alto e nessuna forza sarà in condizione di trattenerla, non sarà in condizione neppure di avvicinarla. Lei, invece, attraverserà tutti i luoghi degli arconti e tutti i luoghi delle emanazioni della luce, senza dare, in alcun luogo, né risposte, né difese, né segni segreti: infatti, nessuna forza di arconti, nessuna forza di emanazioni della luce, sarà in condizione di avvicinare quell’anima. Bensì, tutti nei loro luoghi la loderanno: tutti i luoghi degli arconti e tutti i luoghi delle emanazioni della luce, spaventati di fronte alla luce del flusso che avvolge quell’anima, (la loderanno) fino a quando lei, attraversati tutti i luoghi, giungerà al luogo dell’eredità del mistero da lei accolto, cioè il mistero dell’unico, dell’ineffabile, e fino a quando lei si unirà con le sue membra. In verità vi dico: In quel luogo ella si tratterrà quanto lo scoccare di una freccia.” 

Ed ancora – “Ora, in verità vi dico: Ogni uomo che accoglierà quel mistero dell’ineffabile e giungerà al compimento di tutti i suoi tipi e di tutte le sue figure, quest’uomo si trova sì nel mondo, ma supera tutti gli angeli e li supererà tutti ancora di più. È un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti gli arcangeli, e li supererà tutti ancora di più; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti i tiranni, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti i signori, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti gli dei, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti gli astri, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti i puri, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti i dotati di triplice forza, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti i padri primordiali, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti gli invisibili, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera il grande e invisibile padre primordiale e si innalzerà anche al di sopra di lui; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera tutti quelli del luogo di mezzo, e si innalzerà al di sopra di tutti loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera le emanazioni del tesoro della luce, e si innalzerà al di sopra di tutte loro; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera la miscela e si innalzerà completamente al di sopra di essa; è un uomo che si trova nel mondo, ma supera l’intero luogo del tesoro, e si innalzerà completamente al di sopra di esso; è un uomo che si trova nel mondo, ma dominerà con me nel mio regno; è un uomo che si trova nel mondo, ma è un re nella luce; è un uomo che si trova nel mondo, ma non è uno del mondo. 

In verità vi dico: quell’uomo sono io, e io sono quell’uomo.” 
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...